- -20,2%

Nessun punto premio per questo prodotto.
Maschera rinfrescante in biocellulosa che fornisce un'immediata idratazione, per una pelle visibilmente più fresca e liscia.
Questa maschera rinfrescante in tessuto a base di fibre di cellulosa biodegradabili si adatta alla pelle e ai contorni del viso.
Questa maschera rinfrescante in tessuto a base di fibre di cellulosa biodegradabili si adatta alla pelle e ai contorni del viso. Un complesso ultra-efficace di acidi ialuronici multi-molecolari al 3% e di acido poliglutammico idrata la pelle secca e fornisce un'idratazione intensa e duratura fino a 24 ore in soli 15 minuti. Questo aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe causate dalla disidratazione, donando alla pelle un aspetto immediatamente più sodo e fresco. Il risultato è una carnagione più liscia e rimpolpata che irradia freschezza.
Ogni formula BABOR si concentra su risultati visibili. La DOCTOR BABOR HYDRATION Cryo Plumping Mask, il successore migliorato della Hydrating Bio-Cellulose Mask, rinfresca e idrata perfettamente la pelle dopo un solo utilizzo e ne previene la secchezza. L'innovativa tecnologia della maschera in tessuto permette ai principi attivi ultra-concentrati di penetrare direttamente nella pelle senza evaporare, per la massima efficacia!
La formula rivitalizzante non contiene coloranti né profumi. Si adatta quindi perfettamente a qualsiasi routine di cura della pelle esistente, potenziandone le prestazioni e rispettando ogni tipo di pelle e condizione.
Principali principi attivi
Grazie al suo ampio spettro, la composizione, che combina idealmente cinque acidi ialuronici di peso molecolare da basso ad alto, genera un'idratazione intensa, immediata e a lungo termine e rafforza i meccanismi di idratazione propri dell'organismo. L'acido ialuronico a bassissimo peso molecolare penetra in profondità nella pelle e aiuta ad assorbire e trattenere l'umidità a diversi livelli dell'epidermide, migliorando l'elasticità e la resistenza della pelle. Gli acidi ialuronici a medio e alto peso molecolare idratano immediatamente l'epidermide, formando un film idratante sulla superficie cutanea. Questo rimpolpa istantaneamente la pelle e la protegge dalla perdita di umidità dovuta all'evaporazione e ad altri processi osmotici. L'idratazione rimane nella pelle nel tempo, la perdita di acqua transepidermica si riduce e i livelli di idratazione sono permanentemente bilanciati.
L'acido poliglutammico (PGA), un polimero naturale ottenuto attraverso un processo biotecnologico di fermentazione dei semi di soia, si distingue per la sua eccezionale azione idratante. L'acido poliglutammico forma una pellicola protettiva sulla superficie della pelle per ridurre al minimo la perdita di umidità e aumentare la capacità della pelle di trattenere l'idratazione, come se ci fosse un rilascio prolungato. Studi scientifici hanno dimostrato che grazie a queste proprietà di ritenzione idrica, il PGA può trattenere fino a quattro volte più umidità dell'acido ialuronico. Ciò conferisce immediatamente alla pelle un aspetto più liscio ed elastico. Inoltre, il PGA è in grado di inibire l'attività della ialuronidasi, un enzima che riduce i livelli naturali di acido ialuronico, stabilizzando e aumentando così il contenuto di acido ialuronico della pelle. La combinazione di questi due principi attivi ha quindi un effetto idratante sinergico. Inoltre, il PGA stimola i fattori idratanti naturali della pelle (NMF) e ne aumenta la produzione, migliorando la sintesi naturale di acido ialuronico della pelle.
Principi attivi secondari
La niacinamide (2%), nota anche come vitamina B3 e nicotinamide, è un principio attivo multifunzionale e ben tollerato, in grado di ridurre la formazione di linee sottili e rughe, macchie di pigmentazione e altri segni di invecchiamento cutaneo precoce, e di migliorare la funzione barriera della pelle. Inoltre, restringe i pori dilatati e aiuta a proteggere la pelle dalla disidratazione.
L'estratto di Centella asiatica, una pianta medicinale nota anche come erba tigre, è ottenuto da una pianta tropicale che ama l'umidità e cresce in Cina e Sri Lanka. Per le sue proprietà curative e rigenerative, la Centella asiatica è utilizzata con successo non solo nella medicina tradizionale cinese, ma anche in cosmetica, ed è ora molto apprezzata oltre i confini dell'Asia. L'estratto lenitivo e idratante ha un forte effetto antiossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi e rafforzando la sua funzione di barriera.